GIULIA CORRADETTI


GIULIA CORRADETTI – MOSTRA PERSONALE

VERNISSAGE: MERCOLEDI’ 23 APRILE ORE 19.30
VECCHIO CAFFE’ MARETTO
PIAZZA XX SETTEMBRE, 96
CIVITANOVA MARCHE,

AUTORE: Giulia Corradetti

CURATORE: Andrea Valentini

GENERE: Personale – Arte Contemporanea. Cocktail – party

ORGANIZAZZIONE: Galleria D’Arte Villa Picena

UFFICIO STAMPA: Flavia Narducci

EMAIL: info@artevillapicena.com

WEB: www.artevillapicena.com

COMUNICATO STAMPA

Una location esclusiva per una serata esclusiva. Si svolgerà all’interno del Vecchio Caffè Maretto di Civitanova Marche, il prossimo mercoledì 23 aprile 2008, alle ore 19.30, il vernissage dedicato a Giulia Corradetti e alle sue opere. Il mondo coloratissimo che anima i lavori digitali dell’artista ascolana sarà al centro di un party imperdibile, degno di essere ricordato, a cui il Vecchio Caffè Maretto, luogo storico di Civitanova, farà da perfetta cornice.

Venti opere, tra cui un trittico, faranno esplodere di colore gli spazi del Caffè; ci si troverà di fronte a lavori realizzati dall’artista con lo scopo di trasmettere gioia, di far divertire, di far provare sensazioni piacevoli a chi guarda. I lavori, tuttavia, sono frutto di un’attenta ricerca ed elaborazione di materiali diversi, anche se per la loro realizzazione, a farla da protagonista è la gommapiuma, materia duttile che si presta a trasformarsi in tanti piccoli oggetti e soggetti, diversamente incastrabili. Il colore “spinge” ed emerge con forza dal bianco, in un contrasto volto a dare carica emotiva e, al contempo, a dare voce al silenzio, in un’atmosfera serena e spensierata.

“Il mondo di Giulia Corradetti – dice il critico Alessandra Virgili – promette viaggi fantastici lungo Distese Succulente e Prati Gommati in compagnia di stranissime creature dall’aspetto accattivante che, avvicinandoci, scopriamo essere di una straordinaria vitalità”.