Mostra – Mariano Andreani. Sequenze di paesaggi


Mar ’17
30
18:00

Mariano Andreani
Sequenze di paesaggi – Ricerche e didattica della fotografia
a cura di Sara Cipolletti

Galleria CANTIERE, Arte Contemporanea Picena, Ascoli Piceno
Giovedì, 30 marzo – domenica, 30 aprile 2016
Inaugurazione: Giovedì, 30 marzo dalle ore 18

L’Associazione Arte Contemporanea Picena è lieta di ospitare nel suo spazio espositivo, CANTIERE la mostra personale del fotografo ascolano, Mariano Andreani.
Diversi territori percorsi da importanti trasformazioni infrastrutturali, ambientali, economiche, spesso in attesa di nuovi usi e significati; un’attenzione particolare alle tracce geografiche e alle pratiche umane, all’ordinario piuttosto che agli episodi eccezionali; un vasto corpus di fotografie, che si dispone ordinatamente secondo le maglie di una tabella, oppure seguendo un andamento più lineare ed infine affidato ad una stringente concatenazione delle pagine di un libro. In tutte le esperienze c’è sempre un principio di relazione che si conferma: la sequenza, come dispositivo sintattico a cui viene assegnata la narrazione delle cose e del paesaggio.
Il progetto espositivo Sequenze di paesaggi alla galleria CANTIERE raccoglie una parte dei lavori dell’ormai ventennale ricerca fotografica di Mariano Andreani. In mostra ci sono un progetto sviluppato allo IUAV di Venezia ed gli esiti di alcune esperienze didattiche svolte alla Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno – Università di Camerino.
Due dimensioni, quella dell’indagine su commissione e quella dell’insegnamento, che appartengono saldamente al percorso professionale di Mariano Andreani.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la galleria al +39.388.744.58.33 o al +39 327 7354898. E-mail: artecontemporaneapicena@gmail.com

No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment