Notte Bianca 2007


Notte di San Lorenzo – 10 Agosto 2007

Chiostro di San Francesco

L’associazione culturale “La Sfinge Malaspina”, in collaborazione con la galleria d’arte contemporanea “Villa Picena”, è lieta di invitarla alla manifestazione culturale che si svolgerà in occasione della notte bianca di Ascoli Piceno.

La manifestazione consiste nel ricreare un vero e proprio atelier all’aperto, dove gli artisti potranno dipingere scolpire o tutto ciò che ritengono opportuno fare per promuovere la propria arte.

Ovviamente di conseguenza vista la mole di visitatori avuto l’anno scorso trenta/quaranta mila presenze, il chiostro di San Francesco si trasformerà anche in un grande mercato d’arte.
Siamo lieti di comunicarle inoltre che se non risiede nella provincia di Ascoli Piceno, il comitato oltre il vitto previsto per tutti gli artisti prevede anche la messa a disposizioni di posti letto.
Inoltre per garantire la massima visibilità il comune di Ascoli Piceno ha previsto nella zona dell’evento, continui concerti blues, e musica da camera.
Si ricorda infine che all’evento saranno invitati maestri affermati e giovani artisti.
[Album not found]
ATELIER MONTALTO MARCHE
ARTISTI EN PLAIN AIR – 11 – 12 agosto 2007

L’Amministrazione Comunale di Montalto Marche, in collaborazione con l’Associazione Culturale “la Sfinge Malaspina” e la galleria d’Arte Contemporanea “Villa Picena”, organizzano la manifestazione Artisti en plain air nel comune di Montalto Marche, che non sarà soltanto la cornice dell’evento, ma ispiratrice dei dipinti, sculture, e fotografie degli artisti provenienti dal territorio nazionale e internazionale, che ricreeranno il proprio atelier presso le piazze, le vie, i giardini o palazzi di Montalto Marche e proporranno la propria arte. Sarà l’occasione per far partecipe la cittadinanza alla creatività dal vivo.

Al termine della manifestazione i lavori realizzati daranno vita all’“Atelier Montalto Marche”, visitabile tutto l’anno.