Presentazione del catalogo “Marco Fantini Sono 2” a cura di Giuseppe Frangi

Domenica 22 Settembre 2019, ore 17
Galleria d’Arte Contemporanea “O. Licini”
Ascoli Piceno

L’associazione Arte Contemporanea Picena, è lieta di comunicare, che la mostra dell’artista Marco Fantini, presso il Museo Osvaldo Licini, verrà prorogata sino a domenica 22 settembre.
Nell’occasione del finissage, sarà presente il curatore della mostra Giuseppe Frangi, e tornerà l’artista Marco Fantini. Insieme parleranno del catalogo della mostra, e dei lavori esposti, ma apriranno anche un dialogo sull’arte contemporanea, da condividere con tutti coloro che vorranno partecipare a questa giornata.

Giuseppe Frangi, nato a Milano il 12 settembre 1955.
Maturità classica, studi in storia dell’Arte all’Università Cattolica, è Giornalista professionista dal 1982. Dal 2001 al 2016 è stato direttore del settimanale Vita, strumento di informazione per il mondo non profit. Attualmente riveste la carica di coordinatore editoriale del Gruppo Vita. Nel 1998 ha fondato l’Associazione Giovanni Testori onlus, di cui è presidente. Dal 2009 si occupa della gestione e programmazione di Casa Testori, hub culturale alle porte di Milano che rivolge la propria azione in particolare alla presentazione e supporto di giovani artisti attivi in Italia.
Con il brand di Casa Testori ha avviato anche una programmazione di mostre diffuse sul territorio lombardo e piemontese, sempre con attenzione particolare a giovani artisti. Dal 2016 organizza il percorso espositivo di Contexto a Edolo. Dal 2017 cura la Settimana della Cultura a Calcio. Svolge un’attività di curatela di mostre presso gallerie private e di organizzazione di eventi legati all’arte. Attualmente è collaboratore per le pagine milanesi di Repubblica, editorialista per l’Eco di Bergamo e la Provincia di Como e per il quotidiano online Il Sussidiario.
Come recensore e commentatore di eventi artistici collabora abitualmente con Alias, inserto de Il Manifesto e con i mensili Arbiter e Tracce. Dal 2009 tiene un blog Robedachiodi.

 

Ti è piaciuto? Condividilo!

0 comments on “Presentazione del catalogo “Marco Fantini Sono 2” a cura di Giuseppe Frangi

Leave Comment